Richiedi un appuntamento.

Stai richiedendo un appuntamento per il giorno alle ore . Prima di prenderci cura del tuo cucciolo abbiamo bisogno di qualche altra informazione:

Grazie per aver richiesto un appuntamento, molto presto un nostro collaboratore prenderà in carico la tua richiesta.

MultiPurpose
WordPress Theme

Dott. Paolo Abrescia

Istruzione e formazione

Si laurea presso la facoltà di Bari, nel 2014, discutendo una tesi sull’approccio chirurgico ai sarcomi localizzati sulle estremità degli arti con la prof.ssa D. Franchini.

Nel 2015 svolge un percorso di formazione a Cremona con il Dr. Aldo Vezzoni Dipl. ECVS dove si occupa prevalentemente di diagnosi precoce delle malattie scheletriche ed assistente in chirurgia specialistica ortopedica.

Parallelamente frequenta, come visitor settimanale, la Clinica Veterinaria Nerviano (MI) dei Dr. Romanelli Dipl. ECVS e Dr. Massari Dipl. ECVS, approfondendo lo studio della chirurgia oncologica.

Da Gennaio ad Aprile 2016 frequenta ad Ortonovo (SP) un periodo di tirocinio specialistico in chirurgia con il Dr. Guido Pisani Dipl. ECVS.

Ad aprile 2016 presenta una short communication al congresso nazionale SIOVET di ortopedia veterinaria.

Da Maggio a Settembre 2016 svolge in Germania, presso la “Tierklinik Reif” di Böbingen, uno stage pratico in chirurgia ortopedia e dei tessuti molli con il Dr. U. Reif Dipl ACVS ECVS.

Da ottobre 2016 a febbraio 2017 alterna il lavoro tra l’Ospedale veterinario Santa Fara (Bari) e la Cinica Veterinaria Vezzoni (Cremona).

Da Settembre a Dicembre 2017 vince una borsa di studio in ortopedia presso la University of Missouri negli Stati Uniti con il programma fellowship AOVET.

A giugno 2018 è relatore al congresso AOVI di Ortopedia Veterinaria a Roma. Oggi responsabile dell’ortopedia dell’Ospedale veterinario Santa Fara Bari e collaboratore delle principali strutture veterinarie Pugliesi per l’ortopedia.

Membro di diverse società specialistiche nazionali ed internazionali.

 

Pubblicazioni:

1. Caudectomy for resolution of tail folds intertrigo in brachycephalic dogs: About eleven cases. (Abrescia et al) Veterinaria, 31,n°2, 2017

2.Traumatic caudal elbow luxation in two cats. (Abrescia et al ) OVJ-2019-09-280.

 

[Torna alla home]

Chiamata d’emergenza

Dott. Vincenzo Campanale Andria